Il mio sito utilizza cookies per una migliore navigazione

 

Per promuovere la crescita e lo sviluppo corretto del bambino è indispensabile che si alimenti in modo equilibrato. E’ ormai riconosciuto che dalla pancia della mamma fino ai primi anni di vita si pongono le basi per essere domani degli adulti sani. Ecco perché anche nella prima infanzia la salute comincia a tavola ed è quindi importante dare la giusta attenzione al cibo, nella qualità e nelle quantità corrette. L’obesità infantile e le patologie associate in età pediatrica negli ultimi anni stanno aumentando notevolmente. Come genitori, spesso però si hanno le idee confuse e informazioni contraddittorie che impediscono la sana alimentazione del proprio bambino. 

Per orientare l’alimentazione del bambino e di tutta la famiglia, svolgo attività di consulenza in ambito alimentare pediatrico (0-18 anni). 

 

Il percorso di educazione alimentare prevede:

  • Primo incontro con i genitori senza il bambino con la finalità di raccogliere i dati antropomentrici forniti dal pediatra, la storia alimentare e gli stili di vita del bambino e della famiglia.
  • Secondo incontro con genitori e bambino.

Sono previsti controlli periodici con tempi concordati con la famiglia. 

 

Come prenotare un incontro:

E' possibile prenotare il primo incontro utilizzando i riferimenti riportati in contatti o compilando direttamente il modulo.

Alimentazione adulto

Alimentazione pediatrica

Ristorazione Collettiva