Il mio sito utilizza cookies per una migliore navigazione

 

Molto tempo della nostra vita è dedicato a mangiare (e cucinare) e se teniamo a mente la frase “…fa che il cibo sia la tua medicina…(Ippocrate)” risulta subito evidente l’importanza di porre attenzione a quali cibi scegliamo, quanto ne mangiamo, come li abbiniamo, quanta varietà apportiamo senza scordare però che ciascuno di noi ha una struttura fisica e uno stile di vita assolutamente personale e che questo incide sul proprio benessere.
Ecco allora la necessità di conoscere e acquisire uno stile alimentare adeguato e personalizzato.
Il percorso nutrizionale può essere seguito da chiunque desideri acquisire uno stile alimentare adeguato alla propria quotidianità, in caso di stati fisiologici particolari (gravidanza, allattamento, menopausa ecc.) in caso di patologie (diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari, obesità, osteoporosi ecc.) o finalizzato al dimagrimento.

 

 

Il percorso nutrizionale prevede diverse fasi:

Primo incontro: acquisizione delle misure antropometriche, intervista sullo stato di salute, stile di vita e abitudini alimentari.
Se in possesso di analisi del sangue recenti (non più di tre mesi) è consigliabile fornirle in questa sede. Se si assumono quotidianamente dei farmaci si consiglia di fornirne un elenco completo.

Secondo incontro: consegna del piano alimentare, condivisione degli obiettivi da realizzare, consigli ed approfondimenti su pratiche di cucina e su come fare la spesa.

Dopo la consegna del piano alimentare e relativi consigli, verranno pianificati gli incontri successivi di verifica del raggiungimento degli obiettivi prefissati secondo tempi concordati con il cliente.